giovedì 11 marzo 2010

VANCOUVER - meno 2gg all'inizio dei giochi

Qui sono le 7 a.m. Giornata piovosa.
Il programma della nostra squadra prevede alle 9 una partita amichevole con il Giappone. E' un'abitudine che mi piace molto questa: due squadre "avversarie" decidono di abbinare due allenamenti vicini per fare un'amichevole.
Infatti ieri il Giappone ha giocato con gli Stati Uniti, provando anche i rigori.
Il Giappone non è nel nostro girone: noi giocheremo contro Canada, Norvegia e Svezia...
Tutte le partite di sledge-hockey si giocheranno alla UBC Tunderbird Arena, nella zona universitaria, capienza oltre 7.000 persone.

Abbiamo saputo che quasi tutte le partite sono "sold out", ovvero hanno venduto tutti i biglietti.
Attesissima la prima partita di sabato 13 marzo, CAN vs ITA.....

Come già preannunciato sui vari comunicati, le panchinme dove staranno i giocatori e lo staff durante le partite sono fatte di ghiaccio come la pista. Questo è molto pratico per i nostri giocatori, ma potrà creare qualche problema allo staff, che starà 2 ore e mezza con i piedi sul ghiaccio...

Ieri dopo il nostro allenamento un'equipe di ricercatori autorizzata dall'IPC ha fatto delle interviste ai nostri giocatori, e delle misurazioni antropometriche.
L'allenamento è stato ripreso da una troupe della RAI, con gli amici Roata, Arrigoni & collaboratori, che anche stamattina sarà con noi all'amichevole coi "musi gialli".
La RAI trasmetterà in diretta la nostra partita del 13 gennaio. Noi giocheremo alle 10 a.m., in Italia dovrebbe essere trasmessa alle 19.
Mi hanno detto dall'Italia che Sky ha iniziato a trasmettere vari servizi preparatori sulle Paralimpiadi.

Purtroppo l'altro ieri si è fatto male in allenamento uno sciatore azzurro. Luca Carrara. Ha rotto tibia e perone e l'hanno operato ieri.
Questo fatto ha rattristato anche tutti noi che siamo a Vancouver e non a Winsthler: ci sentiamo comunque una "famiglia" noi della delegazione azzurra.

Dopo l'amichevole, la nostra giornata odierna sarà dedicata alla Cerimonia dell'Alzabandiera al Villaggio di Winsthler. Alle 13 partiremo da Vancouver per salire in momtagna dai nostri compagni sciatori.
Ieri sera sono arrivati gli ultimi membri della delegazione italiana, con il Presidente Pancalli e il Capo Missione Giunio De Sanctis.

Sto cercando di prendere familiarità con questo blog.... Stamattina ho trovato un po' di commenti che attendevano una mia autorizzazione....
Naturalmente l'ho data e ringrazio coloro che ci seguono tramite questo strumento, e dall'Italia ci mandano affetto e sostegno.

2 commenti:

  1. Grazie mille per le informazioni, cercherò di seguire in tv la partita di sabato. In ogni caso questo blog mi è utilissimo! Spero di poter scrivere dei vostri match giorno per giorno. Un saluto e forza Italia!

    Marco
    Prealpina

    RispondiElimina
  2. Forza ragazzi...mettetecela tutta :)

    Michele

    ps: complimenti per il blog.

    RispondiElimina