martedì 20 ottobre 2009

CHI SONO ?



Mi presento: sono Daniela, la TLISH (Team Leader Italian Sledge Hockey) della Nazionale Paralimpica di Hockey "su slittino".
Tutti i giocatori che praticano questo bellissimo sport hanno una disabilità motoria, ma questo non ha impedito loro di arrivare ad ottenere dei risultati incredibili nella vita e nello sport.

Recentemente in un'intervista mi hanno chiesto: "Quali sono i tuoi compiti come Team Leader della nazionale di sledge-hockey del Comitato Italiano Paralimpico?".
"Di tutto e di più, a titolo di volontariato!"

Quando siamo a casa organizzo e coordino tutto il calendario degli impegni della squadra nazionale; tesso e mantengo un'incredibile rete di contatti tra i giocatori, i responsabili dei team regionali, i dirigenti del Dipartimento 5 (Sport Invernali) del CIP; cerco luoghi e opportunità per organizzare raduni per la nazionale e partite amichevoli internazionali; mi occupo di regolamenti, materiali, promozione; mando e-mail per informare tutti su tutto.....
Mi occupo anche della rappresentativa regionale lombarda CIP, l'Armata Brancaleone, che si allena a Varese sotto la gestione della POLHA (di cui sono Presidente).

Quando siamo in trasferta per un raduno nazionale o internazionale faccio in modo che i ragazzi siano informati, disciplinati, rispettosi delle regole, ordinati, puntuali. Coordino il raduno, mi occupo di preparare, modificare e comunicare gli orari e gli impegni man mano che si presentano.
In genere devo anche preoccuparmi degli omaggi per gli avversari (se giochiamo contro un'altra rappresentativa straniera), di fare le foto e i comunicati stampa per i Media e..... devo procurare la birra bella fresca da bere in spogliatoio tutti insieme dopo una partita giocata bene!

2 commenti:

  1. Un consiglio: tutte queste splendide informazioni le puoi mettere nella colonna a destra aggiungendo tra i gadget il "testo". In questo modo ti rimane sempre in homepage, mentre il post tra un po' sparirà (verrà archiviato).

    Fabio

    RispondiElimina